mercoledì 17 dicembre 2014

GOL MONDIALI

Edizioni inCONTROPIEDE è uscita in queste ore con il libro di racconti “Gol Mondiali”, scritto dagli autori del gruppo “Sport in punta di penna”. Per la casa editrice veneziana è un orgoglio festeggiare Natale con questa pubblicazione che vede coinvolti alcuni dei più importanti scrittori di sport in Italia e che ha la prefazione di Giancarlo De Sisti. Il libro verrà presentato nei prossimi mesi dai vari autori in diverse zone d’Italia. 

IL LIBRO
“Gol mondiali” ripercorre, attraverso diciannove racconti di fantasia di altrettanti scrittori di sport, la storia della Coppa del Mondo da Uruguay 1930 a Brasile 2014. Ognuno degli autori ricorda un goal mondiale e racconta una storia, che da quel goal prende vita o di cui quel goal è solamente sfondo. Nel libro le immagini delle partite e delle reti si intrecciano con la fantasia degli scrittori. Nella parte conclusiva del volume il lettore rivivrà Brasile 2014, grazie ad un piccolo esperimento di scrittura collettiva. 

GLI AUTORI
Andrea Bacci, Marco Ballestracci, Stefano Bedeschi, Alessandro Bassi, Alberto Facchinetti, Renato Favretto, Stefano Ferrio, Rudi Ghedini, Davide Grassi, Marco Impiglia, Lorenzo Longhi, Riccardo Lorenzetti, Federico Mastrolilli, Vincenzo Paliotto, Pier Francesco Pompei, Maurizio Puppo, Jvan Sica, Sergio Taccone.

IL GRUPPO “SPORT IN PUNTA DI PENNA”
Sport in punta di penna è il nome collettivo che si è dato nel febbraio del 2013 un gruppo di scrittori di letteratura sportiva. Inizialmente gli autori erano tredici, ma presto quelli che hanno aderito sono diventati molti di più.
Sul sito internet del gruppo l’appassionato di libri e sport può trovare tutti i contatti degli scrittori. Un modo per il lettore per confrontarsi con la sua penna preferita, scoprire nuovi autori ed essere sempre aggiornato su eventi e novità editoriali. 
“Gol mondiali” è il primo libro di “Sport in punta di penna” www.scrittoridisport.it

LA CASA EDITRICE
Il progetto Edizioni inContropiede nasce in Riviera del Brenta (provincia di Venezia) nei primi giorni del 2014. Piccola realtà editoriale, pubblica una decina di volumi l’anno di letteratura sportiva (romanzi, saggi, biografie, antologie di articoli, raccolte di racconti). Sempre con lo sport (il calcio soprattutto) come protagonista o come sfondo in cui ambientare una storia. La vendita dei libri avviene esclusivamente online, attraverso il sito internet www.incontropiede.it e tutti i principali store online. In catalogo anche “Campo per destinazione - 70 storie dell’altro calcio” di Carlo Martinelli (prefazione di Stefano Bizzotto), “Il Romanzo di Julio Libonatti” di Alberto Facchinetti (con una nota di Gian Paolo Ormezzano), “Il calciatore stanco” di Gino Franchetti e “Arrigo. La storia, l'idea, il consenso, la fiamma” di Jvan Sica.


Per info:
Edizioni inCONTROPIEDE
Dolo (Venezia)
T: 3803073820 (Nicola Brillo)
T: 3496009515 (Alberto Facchinetti)

Nessun commento: