domenica 9 ottobre 2016

Armand TRAORÉ

Nasce a Parigi, l'8 ottobre 1989. Approda a Torino il 31 agosto 2010 con la formula del prestito oneroso; all'Arsenal viene versata la somma di 600.000 euro. Il francese eredita la maglia numero 17 ereditata David Trézéguet passato in estate all'Hercules di Alicante. L'11 settembre seguente, durante un allenamento, si procura una lesione muscolare di primo grado del muscolo bicipite femorale sinistro, che lo costringe a stare fuori dal campo per almeno quattro settimane.
Quando sembra vicino il suo rientro in campo, a metà ottobre, subisce un nuovo infortunio che lo costringe ad un altro mese di stop. Smaltiti i problemi fisici, debutta in bianconero nella sfida con la Roma del 13 novembre, entrando al 45' al posto di Fabio Grosso. Il 2 dicembre viene schierato titolare nella sfida di European League contro i polacchi del Lech Poznan (1-1).
Si infortuna nuovamente a gennaio nella trasferta di Marassi contro la Sampdoria (terminata poi 0-0) dopo appena 30 secondi dall'inizio dell'incontro, riportando uno stop di circa tre settimane. Rientra dopo l'infortunio nella gara casalinga del 5 marzo contro il Milan (0-1), disputando una buona gara. Il 22 giugno 2011 la Juventus non esercita il diritto di riscatto ed Armand ritorna all'Arsenal.

Nessun commento: