martedì 24 giugno 2014

SOGNANDO PAOLO ROSSI


Di Maurizio Malavasi

L'11 giugno, in occasione dei campionati mondiali di calcio, Leone Editore pubblica Sognando Paolo Rossi, un romanzo di Maurizio Malavasi.
L'autore ripercorre le vicissitudini di tre amici che vogliono organizzare una trasferta di gruppo per seguire i Mondiali in Brasile, e ricordano con passione e trasporto il memorabile viaggio che fecero in Spagna più di trent’anni, prima nell'estate del 1982, con la scusa di inseguire l'amministratore di condominio di uno di loro, fuggito a Barcellona con i soldi di tutti i condomini. Nel corso di questa rocambolesca avventura i tre avevano invece avuto l'occasione di assistere alle partite della nazionale italiana e di conoscere gli eroi del mondiale spagnolo, da Zico a Boniek, da Maradona al mitico Paolo Rossi, giocando un ruolo forse decisivo nella conquista della coppa da parte degli azzurri.
Maurizio Malavasi, nato a Cernusco sul Naviglio, è al suo secondo romanzo con Leone Editore dopo Nottesenzafine, e sfrutta anche questa occasione per parlare di quella che è in realtà la sua più grande passione: gli anni Ottanta. Periodo storico rievocato con grande efficacia in questo viaggio nel passato estremamente godibile e divertente.

“Il libro più divertente mai scritto sui Mondiali!” Carlo Nesti
“L’amicizia, l’amore, la favola del Mundial’82, la vendetta, il perdono…che mix perfetto di emozioni!” Angiolo Radice

• STORIA ESTREMAMENTE FRESCA, STILE IRONICO E SCORREVOLE.
• PREFAZIONI DEI GIORNALISTI SPORTIVI CARLO NESTI (ex Rai) e ANGIOLO RADICE (Mediaset)
• INTERVISTA ESCLUSIVA A PAOLO ROSSI
• BASATO SU TESTIMONIANZE DI LELE ORIALI, FULVIO COLLOVATI, GIUSEPPE BERGOMI, ANTONIO CABRINI, MARCO TARDELLI, CICCIO GRAZIANI E ALESSANDRO ALTOBELLI

Isbn: 978-88-6393-178-5
Formato: 14×21
Pagine: 384
Collana: Sàtura
Prezzo: € 14,00

Contatti autore:
http://mauriziomalavasi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/maurizio.malavasi
https://www.facebook.com/sognandopaolorossi




Nessun commento: